Stefano Dorigo

MTI FISIOTERAPIA

Stefano Dorigo

Dottore In fisioterapia
Docente A.C. università degli studi di Padova e di Siena
Cofondatore di MTI fisioterapia


Laurea triennale in fisioterapia presso l’Università degli studi di Padova nel 2004. Ha conseguito con merito nell’anno accademico 2005/06 il master in terapia manuale e riabilitazione muscolo scheletrica presso l’università degli studi di Padova.

Dall’anno accademico 2007/08 fino all’anno accademico 2010/11, Tutor a contratto presso il Master di terapia manuale e riabilitazione muscolo scheletrica presso l’università di Padova.

Dall’anno accademico 2012/13 ad oggi, Professore a contratto presso il Master di terapia manuale e riabilitazione muscolo scheletrica presso l’università di Padova nell’insegnamento del distretto ginocchio.

Dall’anno accademico 2008/09 ad oggi, Professore a contratto presso il Master in fisioterapia dello sport presso l’università di Siena nell’insegnamento di “Lesioni muscolari e tendinee”.

Dal 2007 al 2013 ho seguito la riabilitazione del  “Cittadella calcio” militante in serie B.

Nella stagione  2013/2014 fisioterapista della squadra di calcio a 5 “Luparense” militante nel campionato di serie A, vincendo lo scudetto e la supercoppa italiana.

Libero professionista presso ambulatorio Kinè di Treviso e presso il poliambulatorio Magalini Medica a Bassano del Grappa.

Specializzato nella cura del dolore muscolo scheletrico tramite tecniche manipolative vertebrali e tecniche manuali/miofasciali e di Dry Needling sui trigger points miofasciali e nei problemi legati alle cefalee.

Pratico con costanza la corsa e l’alpinismo dove sono istruttore Regionale presso la scuola Franco Piovan CAI di Padova.